I lavori al giardino dell’appartamento di Gerardo Velotto: è stato questo il fulcro dell’udienza di mercoledì 17 aprile sul processo Rampa Nunziante.

Secondo il ricordo di Maddalena Fraschetta, la mamma di Anna Duraccio, queste opere portarono l’area verde a un unico livello. “Due settimane prima del crollo – ha raccontato la signora Maddalena in aula - andai a casa di mia figlia e notai che il giardino era stato spianato”.

Tesi che non ha visto d’accordo i legali di Gerardo Velotto, gli avvocati Camillo Tufano e Giuseppe Della Monica. Su questo argomento, infatti, si è concentrato il controesame: “La perizia effettuata dal prof. Augenti dopo il crollo dimostra che il giardino non è stato abbassato portandolo allo stesso livello”.

Il riferimento è alla foto n. 340. I legali della difesa in aula hanno sostenuto che lo stato dei luoghi non sia stato modificato, fatta eccezione per l’eliminazione della vegetazione.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto

I balconi pericolanti dal 2002

Le lacrime della mamma di Anna Duraccio