Una passerella in alluminio e legno per consentire l’accesso ai pedoni alla villa comunale e ai lidi balneari. E’ il progetto su cui sta lavorando l’ufficio tecnico del comune vista la chiusura totale di via Rampa Nunziante dopo la tragedia dello scorso 7 luglio.
Le disposizioni di sicurezza infatti stanno creando non pochi disagi: al momento, per raggiungere a piedi la litoranea Marconi, l’unico accesso è tramite Villa Parnaso, la cui apertura giorno e notte è una misura eccezionale vista la situazione di emergenza.
Durante il sopralluogo i tecnici hanno deciso di abbattere per alcuni metri il muretto della prima discesa della Rampa (nella foto è il punto in cui l'intonaco bianco appare rovinato): qui verrà montata una struttura metallica che costeggerà la parete rocciosa fino ad arrivare a pochi passi dall’ingresso delle Terme. Una misura che consentirà ai pedoni, ai disabili e alle famiglie con passeggini di accedere al litorale, bypassando la curva che si trova nelle vicinanze del palazzo parzialmente crollato e attualmente sottoposto a sequestro.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"