Torre Annunziata. Rapinò una catenina d’oro ad un anziano di Scafati, poi finito all’ospedale: 3 anni e 30 mila euro di multa a Domenico Esposito (nella foto). Il giudice ha condannato il 43enne di Torre Annunziata (difeso dall’avvocato Roberto Cuomo) per rapina e lesioni. Il pm aveva chiesto la pena di 4 anni. Esposito venne arrestato dai carabinieri di Nocera Inferiore nella notte tra il 5 e il 6 ottobre scorsi. Dopo la rapina, il torrese fuggì in sella ad una bici.

I FATTI. Scafati, tarda sera. Sono da poco passate le dieci ed un 64enne di Scafati cammina tranquillo lungo via Martiri d’Ungheria. Al collo, l’anziano ha una catenina in oro dal valore di 2 mila euro. Domenico Esposito la nota, scatta l’aggressione. Il torrese porta via il bottino, strappando la catenina alla sua vittima. Andato a segno il colpo, il ladro si dilegua nel buio della sera in sella ad una bicicletta.

Il povero 64enne finisce invece all’ospedale per lesioni agli arti. Lesioni giudicate guaribili in pochi giorni. Dopo la rapina scatta la caccia all’aggressore. Riconosciuto dalla vittima, Domenico Esposito viene arrestato poco dopo dai carabinieri e spedito ai domiciliari prima del processo. Processo conclusosi ieri, con una condanna a 3 anni più interdizione per cinque dagli uffici.  


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"