Erano diventati l’incubo delle farmacie e dei supermercati di Torre Annunziata e della zona vesuviana. La polizia di Torre del Greco ha dato esecuzione a un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere,emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura, nei confronti di Gennaro Zirpoli, 39 anni, e Marco DI Cristo, 44 anni. Entrambi sono ritenuti colpevoli di almeno 14 rapine aggravate a danno di vari esercizi commerciali di Torre del Greco, Torre Annunziata, Boscotrecase, Trecase, Cercola e Sant'Anastasia.

Entrambi erano già detenuti in carcere a causa di un decreto di fermo del PM emesso dalla Procura di Torre Annunziata ed eseguito dagli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco rispettivamente in data 18 e 20 novembre.

Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica ed espletate dalla Squadra Investigativa sono partite dopo le numerose denunce di rapina avvenute nella zona vesuviana ad opera di due giovani a bordo di un motociclo.

Lo scorso 11 novembre gli agenti hanno intercettato un Sh in via Leopardi. Di Cristo è stato riconosciuto alla guida dopo aver fatto finta di fermarsi dinanzia un posto di blocco. Così nell’inseguimento ha anche speronato la volante.

Nello stesso frangente Zirpoli, che era il passeggero, è stato bloccato e trovato in possesso di una pistola a salve priva del tappo rosso. Mentre il complice è poi riuscito a dileguarsi.

Le successive indagini, attraverso la raccolta e l'analisi dei filmati estrapolati dai circuiti di videosorveglianza degli esercizi commerciali rapinati, hanno consentito di attribuire ai due indagati la commissione delle varie rapine.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto