TORRE ANNUNZIATA/LEOPARDI. Due colpi in un mese al supermercato “Decò” di via Nazionale, al confine tra Torre Annunziata e Torre del Greco: stesso abbigliamento, analoghe pure le irruzioni al market, a volto coperto scappando su uno scooter dopo i raid alle casse numero 2 e 4. Un “copione ben studiato” – per il pm della Procura della Repubblica oplontina Mariangela Magariello – che confrontando i video delle camere di sorveglianza interne, chiederà al giudice il secondo rinvio a giudizio per i pregiudicati Alfonso Scoppetta (29 anni di Torre Annunziata) e Roberto Diego Della Monica, 30enne oplontino. Processo-bis al via in tribunale a maggio.

LE RAPINE. Il primo colpo il 5 aprile 2014, alle ore 20. Circa 3700euro il bottino. Due persone, una sola è armata, seminano il panico tra le cassiere del “Decò”: la rapina dura poco. Volto coperto da cappucci di lana e poi via, in sella ad un “SH” nero con la targa coperta da un pezzo di carta. I carabinieri di Torre del Greco acquisiscono i file della videosorveglianza: è caccia aperta alla coppia, statura media 170 centimetri, ma nulla.

Il 10 maggio, poco più di un mese dopo, un nuovo raid in via Nazionale. Identico al primo. Stavolta un poliziotto, all’esterno del “Decò”, è costretto a fare fuoco. Uno dei banditi è ferito al ginocchio, sanguina. Va a curarsi in ospedale a Boscotrecase. In serata la polizia di Torre del Greco arresta i ladri, perché i video sono più chiari e c’è una ferita sospetta. A processo Scoppetta e Della Monica patteggiano entrambi una pena a due anni e 8 mesi di reclusione.

LE ANALOGIE. “Stessi pantaloni, scarpe da ginnastica, caschi neri, passi e posture”. Uguale – per gli inquirenti – è pure la “Beretta 92 FS”, tra le mani di Alfonso Scoppetta per mettere paura alle casse del market. I filmati delle due rapine finiscono in Procura. Per la seconda ci sono già condanne. Sulla prima, invece, solo indizi: quasi schiaccianti per gli investigatori.             


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"