Si arricchisce di un nuovo capitolo la polemica riguardante la partita Serino-Real Sarno di sabato scorso. Dopo le polemiche del presidente locale, Donato Trotta, che ha accusato l’arbitro Francesco Pagliarulo, 18enne di Ariano Irpino, di aver chiamato negro il suo portiere Gueye Ass Dia con conseguente ritiro della squadra dal campo, è giunta anche la risposta da parte degli avversari.

La Real Sarno si è affidato al proprio profilo Facebook per spiegare il proprio punto di vista, spezzando una lancia nei confronti del direttore di gara. "In conseguenza della notizia pubblicata sui mass media locale e nazionali, sui fatti accaduti durante lo svolgimento della partita Serino – Real Sarno, campionato di Promozione girone C, dove a seguito dell’espulsione di due giocatori locali per protesta, la partita è stata sospesa. E che successivamente il presidente del Serino ha denunciato che l’arbitro abbia detto a uno dei due calciatori espulsi “Negro, esci fuori”. La A.S.D. Real Sarno, ritiene doveroso precisare, che ripugna, qualsiasi forma d’intolleranza verso chi è diverso da noi per cultura, colore della pelle, religione, paese, credenze, ideali, mentalità, ideologie politiche, usi e costumi ed altro, e pertanto condanna senza riserve se fosse confermata la frase attribuita all’arbitro. Nello stesso momento, riteniamo doveroso, comunicare che nessuno dei propri tesserati presenti all’incontro, ha sentito pronunciare all’arbitro, le parole denunciate dal presidente del Serino".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Le decisioni del giudice sportivo

l'arbitro respinge le accuse

lo sfogo di Gueye Ass Dia

l'episodio di razzismo