“Anche oggi ho letto parole insensate da parte del governo sul reddito di cittadinanza- dichiara il senatore del M5s Orfeo Mazzella- Dichiarano di voler dare risposte alla povertà e di voler intervenire in modo efficace sulle politiche attive del lavoro senza accorgersi che per meri giochi politici stanno mettendo azioni che vanno nella direzione opposta. 

Il rdc ha già dato reali risposte a fasce di povertà assoluta e relativa e smantellare questo strumento servirà solo ad acuire il problema, il patto sociale che è previsto dal rdc ha consentito la presa in carico di un milione di famiglie da parte dei sistemi del welfare locali. Ad oggi che fine faranno queste famiglie? Esiste un piano ? La risposta è no”.

“Già solo questo basterebbe nel dimostrare le fandonie che questo governo continua a propinarci sul sostegno ai poveri. Senza contare che un povero su due ancora non è stato raggiunto dal rdc e che quindi andrebbe potenziato, non eliminato, se davvero si volesse migliorare le condizioni di povertà in questo paese. Ma così non è, con questo governo, se non si inverte la marcia, i poveri purtroppo, aumenteranno notevolmente” ha concluso l’esponente pentastellato.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"