“Basta con i cittadini in vendita. Non consentiremo più che la dignità dei residenti di Castellammare sia alla mercé di galoppini e traffichini del vecchio sistema dei partiti”. E’ la sfida lanciata dal senatore del Movimento 5 Stelle, Sergio Puglia, e dall’esponente M5S e già candidato sindaco a Castellammare di Stabia, Vincenzo Amato, che hanno indetto una conferenza stampa pubblica per domani, venerdì 17 giugno 2016, alla luce dello scandalo voti comprati su cui indaga la magistratura. Appuntamento alla 18, nel piazzale antistante la banca Stabiese.

 “Il caso Castellammare – sottolineano Puglia e Amato - conferma che il fenomeno della compravendita dei voti attecchisce nei quartieri in cui si registra un’alta concentrazione di famiglie indigenti, dove è dunque più facile comprarsi una preferenza con 50, 20 euro o con qualche pacco di pasta e biscotti. La nostra prima battaglia tra i banchi dell’opposizione sarà, per questo, sul reddito di cittadinanza. Solo garantendo un reddito minimo e una prospettiva di occupazione a famiglie che non hanno un presente, possiamo pensare di restituire dignità ai nostri concittadini e dar loro la forza di respingere al mittente la miseria di pochi euro e qualche pacco di pasta in cambio della propria dignità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"