Reddito di inclusione, un convegno a Torre Annunziata per informare i cittadini. Giovedì 14 dicembre alle ore 9.30 presso l’aula consiliare di via Provinciale Schiti a Rovigliano, si terrà il convegno per dare informazioni chiare in merito al nuovo sussidio economico introdotto in Itallia.

Al convegno presenzierà il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione, supportato dal presidente del consiglio comunale oplontino Rocco Manzo. Introdurrà il confronto Nicola Anaclerio, dirigente delle Politiche Sociali Comune di Torre Annunziata e coordinatore Ufficio di Piano Ambito N30: interverranno Roberto Bafundi, Direttore del Coordinamento Metropolitano INPS Napoli; Stefano Mariano, Assessore alle Politiche Sociali Comune di Torre Annunziata; Giovanna Baldi, Direttore della Filiale Metropolitana INPS di Castellammare di Stabia; Giovanni Pezzullo, Responsabile Controllo prestazioni a sostegno del reddito Direzione di Coordinamento Metropolitano INPS Napoli; Rosa Valenti, Referente Reddito di Inclusione Direzione di Coordinamento Metropolitano INPS.

Il reddito di inclusione sociale è il nuovo sussidio economico introdotto nel panorama legislativo italiano con l’approvazione della legge delega contro la povertà, avvenuta il 9 marzo 2017. E definitivamente approvato con decreto legislativo n. 147 del 15 settembre 2017. Partirà dal 1 gennaio 2018.

Il reddito di inclusione sociale è composto da due parti: un assegno mensile e un progetto personalizzato di reinserimento sociale e lavorativo. L’assegno mensile dipende dalla dimensione del nucleo familiare, e dalla distanza del reddito familiare da una soglia di accesso. L’assegno verrà erogato per 18 mesi. E’ rinnovabile per non più di 12 mesi, ma tra la conclusione e l’inizio del Rei successivo dovranno passare almeno 6 mesi.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"