Referendum, a Pompei confronto all'americana tra i due schieramenti
Faccia a faccia tra i sostenitori del Si e del No organizzato dall'associazione "PompeiPiù"
18-11-2016 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un confronto per fare chiarezza sul Referendum Costituzionale del prossimo 4 dicembre. E’ l’iniziativa lanciata dall’associazione “Pompei Più” che ha organizzato un faccia a faccia tra i rappresentati del Si e quelli del No. L’iniziativa si terrà domenica 20 dicembre, presso la sala convegni dell’Hotel Diana in vicolo Sant’Abbondio (traversa di via Sacra) alle ore 17:30. “Sarà un confronto “all’americana” – spiega Gaspare Coppola, presidente dell’associazione – la giornalista Gaia De Nicola che modererà il confronto porrà sei domande per ognuna delle quali le parti in campo avranno tre minuti ciascuno a disposizione.
Torre Annunziata, emessi gli ordini di pagamento per presidenti, segretari e scrutatori del referendum del 12 giugno
Le somme spettanti sono disponibili presso la Banca Nazionale del Lavoro di via de Mille
Durante il confronto spazio anche alle domande che arriveranno dal pubblico, sia per i rappresenti del “Comitato Pompei dice No” sia per i rappresentati di “Basta un Si area vesuviana”. Le sei domande – continua Coppola- riguarderanno le principali novità della riforma: il Senato, le forme di democrazia diretta, le funzioni delle Regioni, la nuova Corte Costituzionale, il numero dei politici e l’equilibrio tra i poteri dello stato. Abbiamo pensato di organizzare questo confronto perché come associazione ci siamo resi conto che molte persone sono ancora poco informate e non conoscono nel dettaglio le novità che introdurrebbe la riforma. Le persone per scegliere devono conoscere” conclude il presidente di Pompei Più.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"