Un'impresa di lavaggio di Varcaturo, alla periferia di Giugliano (Napoli) è stato posto sotto sequestro dal personale degli degli Uffici marittimi di Castel Volturno e Mondragone, sotto il coordinamento dell'Ufficio Circondariale marittimo di Pozzuoli, perché - secondo gli investigatori - scaricava abusivamente le acque reflue industriali e le schiume inquinanti derivanti dall'attività direttamente nel suolo e nel sottosuolo.

Nella giornata di ieri, una nuova attività di controllo è stata eseguita dalla Guardia Costiera presso un altro allevamento bufalino sito nel Comune di Falciano del Massico (CE). Dai controlli è emersa l'assenza di idonei sistemi di contenimento che provocava una continua dispersione di reflui zootecnici inquinanti sul suolo e in un canale d'acqua adiacente, il cui corso termina, dopo alcuni chilometri, direttamente in mare, nel Comune di Mondragone

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"