Reflui industriali scaricati direttamente nel suolo: sigilli ad autolavaggio
Sequestrata un'impresa di Varcaturo, operazione dell'ufficio Circondariale Marittimo di Pozzuoli
15-03-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Un'impresa di lavaggio di Varcaturo, alla periferia di Giugliano (Napoli) è stato posto sotto sequestro dal personale degli degli Uffici marittimi di Castel Volturno e Mondragone, sotto il coordinamento dell'Ufficio Circondariale marittimo di Pozzuoli, perché - secondo gli investigatori - scaricava abusivamente le acque reflue industriali e le schiume inquinanti derivanti dall'attività direttamente nel suolo e nel sottosuolo.
Sant'Agnello, sequestrati due autolavaggi: scarichi fuorilegge
Operazione della Capitaneria di Posto di Castellammare, ingente danno ambientale alle acque del territorio
Nella giornata di ieri, una nuova attività di controllo è stata eseguita dalla Guardia Costiera presso un altro allevamento bufalino sito nel Comune di Falciano del Massico (CE). Dai controlli è emersa l'assenza di idonei sistemi di contenimento che provocava una continua dispersione di reflui zootecnici inquinanti sul suolo e in un canale d'acqua adiacente, il cui corso termina, dopo alcuni chilometri, direttamente in mare, nel Comune di Mondragone
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"