Recuperare i locali al pian terreno della Reggia di Portici. E' questo l'obiettivo che si è data la Città Metropolitana di Napoli che ha indetto un bando per raccogliere manifestazioni d'interesse da parte di operatori economici interessati a prendere in gestione i locali. 

Il bando si inserisce nel percorso di riqualificazione del prestigioso sito borbonico e individua ben 11 locali, posti al piano terra del complesso immobiliare della Reggia, prospicienti la via Università, che saranno affidati in concessione ad operatori economici. "Saranno ritenute idonee - recita il bando - le attività di tipo terziarie, commerciali e/o artigianali o anche associazioni culturali e/o di interesse con il sito reale, capaci di innescare meccanismi di rivitalizzazione del Sito stesso. Le attività da allocare potrebbero riguardare: attività di ristorazione, punto di ristoro con degustazione e vendita di prodotti enogastronomici tipici, vinerie, caffè letterario, botteghe e/o laboratori di artigianato locale di tipo creativo e artistico, editoria e commercio librario, o attività di servizio al turismo. La durata della concessione sarà di 12 anni, con possibilità di rinegoziazione da esercitare un anno prima della scadenza del contratto".

I soggetti interessati a partecipare alla manifestazione d'interesse dovranno far pervenire le loro idee progettuali entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 29 febbraio 2016 alla Città Metropolitana di Napoli.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"