“La situazione sanitaria in Campania si identifica con un dato certo: la diminuzione dei livelli di assistenza”. Non usa mezzi termini il sindaco di Salerno, Vincenzo De Luca, che il 24 gennaio presenterà a Napoli il suo programma ‘Dieci idee realizzabili nei primi cento giorni di governo’.

“La politica della giunta Caldoro nella sanità – continua il primo cittadino – ha perseguito esclusivamente una logica economicistica legata al piano di rientro. Il pareggio in sanità è stato ottenuto grazie ad alcuni fattori, come le quiescenze del personale, il blocco del turn over, la cessazione dei diritti di brevetto per innumerevoli farmaci”.

Secondo il candidato alle primarie del PD, “l’unica vera e seria fonte di risparmio di risorse economico-finanziarie è l’investimento nella prevenzione e nel processo di previsione di stati patologici, un elemento rivoluzionario che riguarda e coinvolge le comunità, le popolazioni, i territori, le istituzioni, le agenzie educative”.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"