Regionali. De Magistris: “Sciolgo riserva entro una settimana”
Il sindaco di Napoli: “De Luca? Bene su piano sanitario, ma si carica meriti che non ha”
11-06-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
"Vorrei finire il mandato, come priorità, perché questo è un anno molto importante per la città. A settembre si vota con le regionali, ma non penso di candidarmi: scioglierò definitivamente la riserva entro una settimana". Parole di Luigi De Magistris, sindaco di Napoli, che è intervenuto in diretta ai microfoni de 'Il mattino di Radio 1', dove ha discusso della sua possibile candidatura alle elezioni regionali in Campania.
Regionali, Falanga (Udc): “Da sciacalli fare campagna elettorale sul coronavirus”
Il senatore: "De Luca rifletta, il rischio è di incappare nel classico boomerang"
Il primo cittadino ha poi parlato dell'attuale presidente De Luca: "La sua gestione è stata buona dal punto di vista sanitario, anche perché sono stati molto bravi i campani. Ma lo smantellamento della sanità pubblica in questi anni è stato spaventoso: la Regione si presentava con 300 posti di terapia intensiva su 6 milioni di abitanti. Eticamente e politicamente non potrei mai sostenerlo, anche perché si sta caricando meriti che non ha: la sua gestione in questi 5 anni è stata fallimentare, ma è stato bravo a comunicare e quindi credo vinca a settembre".
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"