Luigi Nicolais si dice disponibile ad una sua possibile candidatura alle prossime regionali in Campania per guidare il centrosinistra. A dichiararlo è lo stesso diretto interessato a margine della inaugurazione a Napoli della sede distaccata del Cnr-ITABC. Rispondendo alle domande dei giornalisti l’ex Ministro del Governo Prodi ha dichiarato: “Per adesso sono presidente del Cnr e sono molto contento di aver dato una forte spinta al Centro, ma se devo dare una mano a questa regione sicuramente lo guardo con interesse. Prima di lasciare però voglio capire bene se il mio contributo possa essere utile in questa regione”.

Luigi Nicolais, che guidò il centrosinistra alle provinciali napoletane nel 2009 ha aggiunto che “al momento  sono felice del lavoro fatto al Cnr, sono felice di produrre conoscenze, ma lo sarei anche di utilizzare la conoscenza prodotta e dare una mano in generale a questo Paese a crescere”.

Secondo indiscrezioni l'idea del Pd potrebbe essere di evitare le primarie di partito e puntare su un candidato unitario: “C'è soddisfazione - ha ribadito l'ex assessore regionale alla Ricerca - che il Pd voglia ricompattarsi e cercare di rimettersi insieme. Ancora non ho avuto nessun contatto con il partito, leggo notizie dai giornali più che altro. Penso sia opportuno - ha poi concluso Nicolais - che il Pd faccia qualunque sforzo per cercare di unire i vari gruppi. Se questo succede allora si può parlare eventualmente anche di una mia candidatura”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"