Regione Campania, approvata legge contro omotransfobia
Provvedimento approvato a maggioranza. E' composto da 13 articoli
05-08-2020 | di Redazione

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Via libera alla legge contro l'omotransfobia in Campania. L'aula ha approvato a maggioranza la norma relativa al contrasto alla violenza e alle discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale e dall'identità dei genere.
La legge nasce in seguito a una serie di emendamenti presentati all'originario testo unificato che metteva insieme violenza contro le donne e violenza omostransfobica, da cui è stata stralciata la parte della violenza maschile contro le donne. La nuova legge approvata in aula è composta da 13 articoli e prevede la costituzione di un Osservatorio regionale sulla violenza e le discriminazioni determinate dall'orientamento sessuale e dall'identità di genere.
Delitto Martina, De Luca: “Oggi è il giorno del dolore. L’abbiamo vissuta come una figlia”
Il presidente della Regione Campania interviene dopo l’ennesimo femminicidio: “Sia il ricordo di Martina a spingere i ragazzi a rifiutare ogni violenza contro le donne”
L'osservatorio raccoglie i dati e monitora i fenomeni legati alla violenza e alle discriminazioni, collabora con enti, organismi e associazioni per prevenire e contrastare i fenomeni oggetto della legge
Sondaggio
Risultati
