E’ Rosa D’Amelio il Presidente del Consiglio Regionale della Campania. Ad eleggerla con 49 voti (51 presenti, 50 votanti) l’Assemblea legislativa regionale che si è riunita per la prima volta dopo le elezioni del 31 maggio scorso.

“Ringrazio il Consiglio regionale per la fiducia accordatami quasi all’unanimità e ringrazio l’opposizione – ha detto l’esponente del Pd, che si è astenuta dal voto; sarò un Presidente imparziale e al servizio del Consiglio regionale della Campania, una regione che ha bisogno di ritrovare il proprio orgoglio e di diventare protagonista del Mezzogiorno e del Paese. Nonostante i grandi problemi, dalla disoccupazione, all’ambiente alla desertificazione industriale, questo nostro territorio ha grandi potenzialità e questa assemblea ha l’importante compito di creare le condizioni affinchè possano essere espresse. Questo Consiglio  ha tutte le risorse per poter fare un buon lavoro, è un’assemblea più snella, che ha competenze, tanti giovani e donne. Ci sono tutti i presupposti per rilanciare la funzione legislativa e di programmazione per lo sviluppo del territorio”. 

Il Consiglio ha, poi, eletto: i Vice Presidenti, Tommaso Casillo (Campania Libera), che ha riportato 26 voti, ed Ermanno Russo (FI) che ha ottenuto 15 preferenze (Valeria Ciarambino del Movimento 5 Stelle ha riportato 7 voti); i Consiglieri Segretari, Vincenzo Maraio (Psi), che ha riportato 27 voti, e Flora Beneduce (FI) (11 voti) (hanno riportato voti anche Valeria Ciarambino, 6,  Massimo Grimaldi (Caldoro Presidente), 2, e Antonio Marciano (Pd). 

Infine, il Consiglio ha eletto i Consiglieri Questori: Antonio Marciano (Pd), che ha ottenuto 26 voti, e Massimo Grimaldi (Caldoro Presidente), che ha riportato 14 voti (Valeria Ciarambino ha riportato n. 8 voti). 

 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video