Fondi per due milioni di euro per Pugliano e per la caserma dei carabinieri. Lo ha annunciato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto al Museo Archeologico Virtuale.

Continua il percorso di crescita del comune della costa vesuviana, non solo dal punto di vista infrastrutturale, ma anche sul piano archeologico. Un peccato solo non aver potuto sfruttare la nomina di Capitalia Italiana della cultura, quest’ultima a vantaggio di Mantova.

Per una città che ha fatto del Vesuvio e dei suoi scavi il punto di forza si tratta di una boccata d’ossigeno che può contribuire a migliorare l’immagine del paese. “In questi mesi abbiamo registrato un aumento di circa 15mila turisti negli scavi ed oltre 30mila presenze sul Vesuvio”, ha affermato il primo cittadino ercolanese.  

Numeri alla mano, in linea con i miglioramenti della maggioranza dei siti di interesse storico e culturale di tutta la Campania. Un dato che continuerà sicuramente a crescere, visto che subito dopo il primo dell’anno, ci saranno le Domeniche al Museo, l'appuntamento, previsto ogni prima domenica del mese e attiva da luglio 2014, in cui i siti statali apriranno le loro porte al pubblico in modo gratuito.

“Il mercato di Resina c’è ed i lavori devono ripartire – ha incalzato il sindaco Buonajuto sul suo profilo social, commentando la giornata trascorsa al Mav -. Abbiamo parlato di passato, presente e soprattutto futuro del Mercato. Un eccezionale evento organizzato dalla Cooperativa Mercato di Resina al quale ha partecipato anche il Governo con il sottosegretario al Lavoro Teresa Bellanova. Si tratta del primo Natale che ho vissuto da sindaco, esperienza fantastica che mi sta cambiando la vita e mi sta facendo conoscere meglio la mia città che è stata protagonista di oltre 40 eventi e 7 mostre”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"