Le scuole del territorio hanno riaperto i battenti.

Un anno difficile, in seguito all’emergenza coronavirus che ha di fatto stravolto le strategie didattiche di docenti e i metodi di lavoro di tutto il personale scolastico.

Il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione ha ribadito che “definire questo anno scolastico complicato sarebbe un eufemismo. Inutile nascondere la preoccupazione in relazione all’improvvisa impennata di contagi ma è indispensabile ripartire. In queste settimane abbiamo lavorato in stretta sinergia con i dirigenti scolastici, che ringrazio, con l’obiettivo primario di garantire la ripresa dell’attività scolastica in presenza, nel rispetto delle norme anti-Covid e in sicurezza per studenti e personale. Le difficoltà sicuramente non mancheranno – ha proseguito -, ma per ora bisognerà convivere con questo subdolo virus, abituandoci a nuovi stili di vita almeno fino a quando non ci sarà un vaccino”.

Il sindaco di Trecase Raffaele De Luca nei giorni scorsi ha parlato di “un nuovo inizio. Il percorso che ci aspetta sarà particolarmente impegnativo ma, grazie alla collaborazione di tutti, lo affronteremo responsabilmente e con entusiasmo. É nelle aule scolastiche che si costruisce il futuro e la cultura del Paese”.

Il sindaco di Boscoreale Antonio Diplomatico ha posto l’accento sul rispetto delle misure anticontagio, del distanziamento interpersonale, delle mascherine e più in generale delle norme igieniche. “Non sarà facile, ma continueremo a fare la nostra parte, per assicurare prima di tutto la sicurezza dei bambini. Colgo l'occasione per esprimere la mia gratitudine alle nostre dirigenti, Pasqualina Del Sorbo, Carmela Mascolo e Maria Vorzillo, per la professionalità e la dedizione che mettono nonostante le difficoltà e le incertezze. Agli insegnanti e al personale scolastico l'augurio di lavorare in piena serenità e ai ragazzi di poter vivere un anno straordinario in maniera proficua, consapevoli che lo studio è la base della loro formazione e della crescita cui andranno incontro”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"