Comprensione e tolleranza da parte delle forze dell’ordine in merito alla riapertura dei negozi per oggi ancora vietata in Campania a causa delle restrizioni covid.

Il presidente di Confesercenti Campania Vincenzo Schiavo ha inviato questa mattina una lettera al Prefetto di Napoli Marco Valentini. La scarsa chiarezza e la notevole confusione derivante dal Dpcm annunciato ieri dal Governo sta, infatti, disorientando le attività commerciali.

“Le comunicazioni del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte – si legge nella lettera - hanno creato confusione e disagi agli operatori commerciali, soprattutto a quelli dei settori dell’abbigliamento e delle calzature, chiusi in queste settimane di zona rossa nella nostra Regione. L’affermazione, con relativo cartello esplicativo, dell’apertura da oggi di tutti i negozi in tutta Italia ha creato, in una categoria già duramente colpita dalle conseguenze della pandemia in atto, speranze, aspettative e dubbi interpretativi”.

Schiavo, scrivendo al Prefetto, pertanto chiede di far mandare una nota alle forze dell’Ordine che consigli la comprensione verso le attività nel caso aperte: “Temiamo che qualche imprenditore – ha continuato il presidente Schiavo - forte di questa affermazione, possa aprire in tutta buona fede la propria attività nella giornata di oggi. Si comunichi a chi aprisse la propria attività l’esatta interpretazione della norma, chiudendo l’attività fino alla annunciata, nuova disposizione ministeriale e senza procedere alle dure sanzioni previste”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

le 48 ore

il rinvio