Giovedì 7 maggio riapre il cimitero comunale di Boscoreale.

Lo ha disposto il sindaco Antonio Diplomatico. Per l’accesso al cimitero sono state dettate alcune regole da seguire per mantenere alto il livello di sicurezza per cittadini e operatori.

In primo luogo, l’accesso è consentito esclusivamente ai cittadini dotati di DPI (almeno guanti e mascherina chirurgica) dal lunedì al sabato dalle ore 8:30 alle 13:00 restando esclusa la apertura domenicale. Sarà consentito introdurre all'interno fiori freschi.

L’accesso è razionalizzato all’ingresso principale prospiciente via Passanti, dove sarà consentita la frequentazione contemporanea per un numero massimo pari a 100 persone, avvicendate dal personale preposto.

L’accesso delle salme è consentito esclusivamente dall’ingresso su via Cimitero. Sono consentite le celebrazioni delle cerimonie funebri all’interno al Cimitero con la presenza di massimo 15 persone (parenti strettamente legati al defunto) dotate dei DPI quali mascherine e guanti nel rispetto della distanza di sicurezza di almeno un metro.

Fermo restando le limitazioni imposte alle imprese operanti, saranno consentiti anche i lavori di manutenzione ai cespiti in concessione privata, con accesso degli operatori nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 8:00 alle ore 14:00 e dalle ore 14:30 alle ore 17:00, in ottemperanza alle note limitazioni imposte dal “Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria”.

Con la stessa ordinanza, il sindaco Antonio Diplomatico, ai fini dell’accesso alla Congrega del SS. Rosario, ha, altresì, disposto che il Commissario Vescovile della stessa, prima della riapertura, provveda alle operazioni di sanificazione della Congrega del SS. Rosario.

E’ stata disposta, inoltre, anche la sanificazione degli uffici, chiesa e servizi igienici posti all’interno del civico Cimitero, trasmettendo a questo Ente la relativa certificazione.

Il sindaco, poi, ha adottato anche altre due ordinanze con le quali è stata disposta la proroga fino al 17 maggio delle ordinanze di sospensione del mercato settimanale e accesso al raccolta comunale dei rifiuti.

Infine, è stata disposta la chiusura del “Centro sociale polivalente anziani” con sede in piazza Pace, fino a nuova disposizione, al fine di tutelare e garantire la salute e sicurezza degli anziani che lo frequentano.

LA MODIFICA. Con apposita ordinanza, il sindaco Antonio Diplomatico, al fine di ottemperare a specifiche misure indicate dal Ministero della Salute in materia di “esumazione ed estumazione”, ha disposto che con decorrenza da giovedì 4 giugno, le operazioni di esumazione ed estumulazione devono essere effettuate a cancelli cimitero chiusi nei giorni di martedì e giovedì non festivi, dalle ore 7:30 alle ore 10:30. Per gli effetti, nei giorni di martedì e giovedì non festivi il cimitero osserverà il seguente orario di visita: 10:00 -13:30.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"