Ricercato per violenza sessuale di gruppo, 47enne tradito da una foto sui social
Arrestato dalla Polizia Spagnola, dovrà scontare 4 anni di carcere
28-06-2024 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Era ricercato dal 3 novembre 2022, per violenza sessuale di gruppo. Grazie ad alcune foto postate sui social dalla famiglia, è stato rintracciato a Torremolinos, in Spagna, ed è stato arrestato. Ora un 47enne napoletano dovrà espiare una pena di 4 anni. I carabinieri, oltre alle tradizionali attività investigative, hanno monitorato il suo schema relazionale e analizzato i profili social legati alla sua famiglia. Da alcune foto postate è emerso che il 47enne fosse in una località balneare, in altre che le auto di sfondo riportavano la targa spagnola.
Torre del Greco. Prova a strangolare la moglie che fugge: arrestato
Ricostruiti dai carabinieri 12 anni di violenza
Partendo dalla comparazione degli edifici immortalati con quelli delle principali cittadine della costa spagnola, i militari hanno ottenuto un match con quelli di Torremolinos, una città molto vivace tra Malaga e Marbella. L'uomo, monitorato poi anche dalla polizia spagnola, è stato individuato in strada, in sella ad uno scooter, ed è stato catturato dalla Udyco Central, articolazione specializzata della polizia spagnola. Gli agenti sono arrivati al 47enne napoletano non per un caso fortuito: i carabinieri del nucleo investigativo di Napoli, attraverso la mediazione del servizio di cooperazione internazionale della direzione centrale di Polizia Criminale, hanno fornito loro indicazioni precise. L'uomo era ricercato dal 3 novembre 2022; dal gennaio di quest'anno il provvedimento di cattura è stato reso internazionale. E' ora in un penitenziario spagnolo in attesa di estradizione.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"