Riceviamo e pubblichiamo la richiesta di rettifica dell’avvocato Gennaro De Gennaro, legale del tifoso della Turris Vittorio Menzione, finito a processo al Tribunale di Torre Annunziata per “non essersi presentato presso il commissariato di P.S. di Torre del Greco in data 22.08.2001, benchè sottoposto al divieto di accesso ai luoghi ove si svolgevano le competizioni agonistiche in ambito nazionale ed europeo, e degli incontri anche amichevoli della squadra di calcio del Napoli, per anni 5, con obbligo di presentazione alla P.G.”.

“Vi scrivo a seguito della pubblicazione in data 9 gennaio u.s., sul Vostro sito ‘Lo Strillone.tv’, di un articolo dal titolo ‘Ultrà della Turris, ma ‘malato’ del Napoli. Con DASPO seguì azzurri a Barcellona’, in cui si dava notizia che il mio assistito, benchè gravato da daspo, si recasse allo stadio ‘Camp Nou’ di Barcellona, in data 22 agosto 2011, per assistere all’incontro amichevole Barcellona-Napoli. L’articolo ha riferito notizie imprecise. E’ vero che il Menzione non si presentò in Commissariato, ma - ‘non andò a gustarsi dal vivo Cavani e Mazzarri in Spagna’ -  come invece dal Vostro sito letteralmente riportato in modo errato”.

“Inoltre lo stesso, data la giovane età, non è uno - ‘storico capo ultrà della Turris’ – e la difesa si attiverà a dimostrare la estraneità ai fatti del proprio assistito. E’ destituito di ogni fondamento il seguente passaggio del citato brano giornalistico: “Difeso dal suo avvocato, il 30enne ultrà corallino proverà a dimostrare la sua innocenza a processo: “era in vacanza fuori Regione. Per questo non poteva presentarsi in polizia” – la tesi sostenuta in aula dal legale di Menzione - . Vi chiedo dunque di voler provvedere, ai sensi dell’art. 8 Legge 47/1948, alla rettifica di quanto riportato nel citato articolo”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"