Riciclavano auto rubate, raffica di denunce e sequestri. Dieci persone, ritenute responsabili, in concorso tra loro, di intestazione fittizia di veicoli di provenienza illecita, collegata al riciclaggio internazionale di autovetture, sono state denunciate dagli agenti della Polizia Stradale di Nola.

Le indagini sono cominciate lo scorso mese quando i poliziotti, durante un servizio per la prevenzione e repressione dei reati di ricettazione e riciclaggio di veicoli nel Nolano, hanno controllato, nei pressi del parcheggio di una nota officina meccanica, carrozzeria e autolavaggio, una Fiat 500L risultata rubata. Gli accertamenti hanno consentito di individuare i responsabili del riciclaggio internazionale, accusati anche di falsità materiale commessa da pubblico ufficiale.

L'attività investigativa, proseguita su delega dell'Autorità Giudiziaria, si è conclusa giovedì e venerdì scorso con il sequestro penale di sei veicoli e con la denuncia di dieci soggetti responsabili a vario titolo di riciclaggio internazionale, arginando così un volume di affari illegale di oltre 150.000 euro.

Sondaggio


Risultati


						

Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"