San Giorgio a Cremano. Presentato ufficialmente al pubblico il “murales” dedicato  a Massimo Troisi, nel giorno del suo compleanno.

Amministratori e tanti cittadini in Via Galdieri presenti all’evento, assieme al presidente dell'Istituzione Premio Massimo Troisi, Salvatore Petrilli e agli imprenditori del Palaveliero che hanno reso possibile la realizzazione di questo straordinario omaggio al compianto attore da parte della sua città natale. 

Lentamente il vasto telone che ricopriva le immagini di Troisi magistralmente realizzate da Jorit Agoch si è abbassato, mostrando l’opera ed è stata subito commozione. Sono apparse le rappresentazioni di tre scene dei suoi film: “Ricomincio da tre”, “Non ci resta che piangere” e la celebre scena del bacio tra Mario e Beatrice (Massimo e Mariagrazia Cucinotta), tratta dal film “Il Postino”, considerato uno tra i più bei baci della storia del cinema italiano.

E’ stato un momento importante per la città natale di Troisi: rendere omaggio al compianto attore da parte dei suoi concittadini e dai tanti che si sono voluti sentire parte attiva di questo momento a lui dedicato. “Crediamo di avere degnamente festeggiato il compleanno del nostro più illustre concittadino – ha dichiarato il sindaco Giorgio Zinno - . Ricordo quando in alcune interviste gli chiedevano se fosse nato a Napoli e lui rispondeva con orgoglio “No, io sono nato a San Giorgio a Cremano”.

Un sogno condiviso, grazie anche alla collaborazione della Flat Sport s.r.l. che ha sostenuto economicamente il primo murales a tema.  E’ nelle intenzioni dell'amministrazione creare in futuro un “percorso artistico a cielo aperto” che vedrà la realizzazione di altre opere in vari punti della città, tutte dedicate a Troisi. Il murales di via Galdieri sarà illuminato notte e giorno, con luci che metteranno in risalto l'opera d'arte. Questo progetto rientra nel "Premio Massimo Troisi 2017" che ritornerà questa estate dopo una sosta di quasi cinque anni e prevede la realizzazione di vari eventi e iniziative durante il corso dell'anno fino alle  serate finali del Premio per tornare a diventare un grande evento a livello nazionale.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto