Si rinnova per il terzo anno consecutivo  l’appuntamento letterario  "Ricomincio dai Libri", l'evento sulla letteratura e sull'editoria ospitato dal Comune di  San Giorgio a Cremano, in villa Bruno, dal 23 al 25 settembre 2016.

Questa mattina conferenza stampa di presentazione  del programma, che questo anno sarà arricchito da altri interessanti eventi. Questi i numeri  della manifestazione:  70 appuntamenti  tutti gratuiti, 19 le case editrici del territorio che hanno aderito e presenteranno le ultime opere dei loro autori di punta, numerose  associazioni culturali che spaziano dall’ambiente al giornalismo e ai libri, 10 gli autori singoli che avranno la possibilità  di far conoscere agli editori e ai lettori i loro scritti.

Tra gli eventi che si svilupperanno assieme a quello principale della presentazione delle opere e degli editori ci sarà quello interessante  promosso da Luca Delgado “Riscetamento, la giornata dell’orgoglio napoletano” con la partecipazione del gruppo “Quartieri jazz” che suoneranno brani della tradizione napoletana.

Il collegamento tra cultura e natura avverrà attraverso “Green Word – Festival della letteratura ambientale”. Particolarmente interessante per i visitatori sarà “I giardini della lettura” per la prima volta a San Giorgio, che consisterà nel  piacere di leggere all’aria aperta  in spazi  appositamente scelti  in rapporto con la natura. E infine sarà dedicato al sociale l’evento molto atteso “Zapatos rojos” voluto dall’Assessorato alle Pari Opportunità dedicato alla lotta al femminicidio e che vedrà l’allestimento  di una mostra di scarpe rosse donate dai cittadini come simbolo della denuncia del fenomeno.  Gianluca Calvino di Librincircolo: “Una fiera che vuole essere un  momento di aggregazione, incontro, scambio e crescita culturale tra autori e editori in un  territorio, la Campania, a lungo orfano di eventi di tal genere”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"