Rifiuti ad Ercolano: disagi in città
Cresce l’emergenza per cambio ditta rimozione immondizia. Ciro Buonajuto: “Ok entro fine settimana”
02-11-2016 | di Marco De Rosa

VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Strade colme di rifiuti: grandi disagi ad Ercolano. Immondizia e cassonetti per la differenziata stracolmi nelle strade della città.
Non è, allo stato attuale, una nuova emergenza ma un disagio vero e proprio che sta vivendo la città in queste ore nella fase di passaggio di cantiere tra la “Multiecoplast”, la precedente ditta preposta alla raccolta rifiuti, e la nuova che subentra, la “Buttol”.
Cumuli di immondizia sono presenti sul ciglio della strada che conduce agli Scavi archeologici, in via dei papiri ercolanesi, ma anche nel centro cittadino davanti agli edifici condominiali e nei pressi di scuole ed esercizi commerciali.
Abuso d'ufficio: Buonajuto, "Timore che limitava ogni sindaco"
Così il primo cittadino di Ercolano: "Era un limite rispetto a dovere di assumere decisioni"
Sulla vicenda interviene il sindaco di Ercolano, Ciro Buonajuto: “Da oggi sono in corso gli atti conclusivi del passaggio di cantiere tra la vecchia e la nuova azienda che si occuperà della raccolta dei rifiuti in città. In questa fase, il servizio è destinato inevitabilmente a subire dei disagi e rallentamenti che si risolveranno entro la fine della settimana. Da lunedì sarà finalmente operativa a pieno regime la nuova azienda vincitrice dell'appalto indetto e gestito dalla stazione unica appaltante presso il Provveditorato delle Opere Pubbliche, che porterà in città un nuovo servizio più efficiente e una riduzione dei costi. Nel frattempo, in questa delicata fase di passaggio, chiediamo la pazienza e la collaborazione di tutti evitando, ove possibile, il conferimento di rifiuti in strada”.
(Foto: repertorio)
Sondaggio
Risultati
