Amianto e altri rifiuti “discutibili” sul territorio di Boscoreale. È quanto hanno segnalato ai carabinieri locali i membri dell’associazione “Boscoreale in movimento” lo scorso 18 ottobre, mettendo in evidenza i rischi che ne potrebbero derivare per la salute dei cittadini. In un dossier, gli esponenti del movimento hanno raccolto foto e segnalazioni di strade comunali in cui vengono solitamente depositati, secondo gli attivisti, amianto, rifiuti generici e speciali.

Nello specifico, all’interno del fascicolo sottoposto alle forze dell’Arma sono contenute immagini di cumuli di “monnezza” sospetti situati in via Settetermini, via Luigi Oliva, via Cimitero e via Crocefisso. “Noi membri dell’associazione Boscoreale in Movimento, – si legge in una nota – sensibili alla problematica dell’amianto sversato e abbandonato in modo illecito per le strade del nostro territorio, dopo aver più volte segnalato tramite web e aver successivamente protocollato richiesta di smaltimento o messa in sicurezza del suddetto amianto al sindaco, all’assessore Luca Giordano, all’Asl di Torre Annunziata e al dirigente di Ambiente Reale, notando la scarsa sensibilità verso la tematica e non avendo ottenuto risposte esaustive, il giorno 18 ottobre 2016 abbiamo ritenuto opportuno di recarci dai carabinieri del comando di Boscoreale per denunciare tale problematica”.

Gli attivisti, con la denuncia, sperano che il tutto venga rimosso con urgenza per tutelare, oltre il decoro urbano, la salute dei cittadini. “Speriamo – continuano gli esponenti di Boscoreale in Movimento – che il primo cittadino, Giuseppe Balzano, prenda atto di tutto e sia sensibile alla problematica. Presenti sul territorio come attivisti del Movimento 5 Stelle, porteremo a conoscenza di tutto ciò anche i nostri portavoce sia in Regione sia al Parlamento”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto