Per fare fronte all’emergenza venutasi a creare in questi giorni in merito alla raccolta dei rifiuti depositati presso le isole isole ecologiche e in diversi punti della città, ieri sera il sindaco di Torre del Greco Ciro Borriello e il dirigente ad interim del settore Ambiente, Anna Lecora, hanno firmato una apposita ordinanza. Alla luce di quanto rilevato “attraverso le relazioni del servizio ispettivo Nu dell’ente” e sulla scorta del fatto che “ancora i centri di raccolta di via San Gennariello, Cappella Orefici, Santa Maria la Bruna, viale Sardegna e viale Lombardia non risultano svuotati da alcuni giorni” e dopo avere “preso atto della presenza di grossi cumuli di rifiuti sul territorio cittadino che creano pregiudizio alla salute pubblica” il primo cittadino e il dirigente al interim hanno ordinato alla ditta Ego Eco “di provvedere ‘ad horas’ alla rimozione di tutti i cumuli di rifiuti sulle strade cittadine; allo svuotamento dei centri di raccolta non ancora serviti; alla rimozione di tutti i cartoni abbandonati e non ancora prelevati”.

L’ordinanza, oltre ad essere stata notificata ai responsabili della Ego Eco, e stata anche “partecipata alla Prefettura di Napoi, all’Asl Napoli 3 Sud, al comando stazione carabinieri, al commissariato di polizia e al comando di polizia municipale.

“I fatti che si stanno verificando – afferma il sindaco Ciro Borriello – hanno dell’inaudito e di sicuro la situazione così come si è registrata in queste ore non può più andare avanti. Per fare fronte a quella che è una vera e propria emergenza legata alla cattiva gestione del servizio di raccolta dei rifiuti, ci stiamo organizzando con nostri dipendenti comunali per provare a sopperire in minima parte ai disservizi creati da chi invece sarebbe preposto alla regolare raccolta dei rifiuti”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La denuncia