Un’opera completa a metà. Dopo le operazioni di pulizia del Vesuvio dagli incivili della Pasquetta, a cura delle associazioni del territorio presenti nell’area attorno al vulcano, non accennano a diminuire le polemiche legate al mantenimento dell’igiene e del decoro nel Parco Nazionale.

Ad una settimana dalle operazioni di pulizia effettuate, i rifiuti raccolti sono ancora nella pineta, nonostante il grande lavoro svolto dalle associazioni di volontari che, non solo, nel giorno del lunedì in Albis hanno fatto campagna di informazione contro il deposito illecito di rifiuti, distribuito sacchetti e erogato misure anti-incendio, ma che ogni giorno si occupano della tutela del Vesuvio.

Primaurora, Aucelluzzo.it, Collettivo Volontari per il Vesuvio; Mtb Vesuvio; Vesuvio Mountainbike ; CAI/TAM Campania ; Forum dei Giovani di TdG; Salute ambiente Vesuvio; Fondalicampania; Let's do It! Italy; Falchi del Vesuvio; Università Verde, tutte associazioni che si sono date da fare per ripulire l’area del Parco Nazionale in collaborazione con il comune di Torre del Greco, ma ora, cumuli di rifiuti ammassati, giacciono in pineta, in attesa di essere raccolti e smistati.

Nel frattempo l’arenile di Porto-Scala, inaugurato meno di due anni fa ed ora letteralmente invaso da rifiuti di ogni genere, verrà ripulita da alcuni attivisti del Movimento 5 Stelle di Torre del Greco domenica prossima, dagli spazi antistanti l’area giochi di via Calastro fino alla spiaggia.

In basso, le foto scattate in località Montagnelle a Torre del Greco.

(la foto dell'articolo è di Massimo Ginelli)

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto