Il Sindaco dI San Giorgio a Cremano , Giorgio Zinno  ha modificato  l’esecutivo e ha dichiarato  : "Obiettivo è rendere la squadra ancora più performante rispetto ai prossimi obiettivi da raggiungere sul nostro territorio."   . Apre  così  a Carlo Lembo e Simona D'Agostino che prendono il posto  di  Aldo Raucci e Maria Tarallo e assegna a Pietro De Martino la carica di vice sindaco .

L’operazione  di modifica  di alcuni incarichi avviene dopo un anno e mezzo di consiliatura .  Carlo Lembo, 52 anni, sangiorgese doc, è sposato con tre figli. Laureato in sociologia, lavora attualmente presso il comune di Casoria come responsabile dei Servizi Sociali.    Ha maturato una  lunga  esperienza  amministrativa in quanto  consigliere comunale durante le consiliature di Aldo Vella, Nando Riccardi e Domenico Giorgiano. Persona quindi di esperienza amministrativa, a lui il Sindaco ha assegnato le deleghe alla Polizia Municipale e Videosorveglianza, Urp, Servizi Demografici e Personale.

 Simona D'Agostino, anche lei sangiorgese, di 45 anni. si occuperà di Pari Opportunità, Sport, Politiche Giovanili e Avvocatura.       E' pedagogista, criminologa, mediatrice familiare, con particolare esperienza rispetto alle problematiche dei minori a rischio. Attualmente è incaricata come esperto pedagogista (ex art.80) presso l'Istituto Penitenziario per i Minorenni.  Sposata con due figli,

Restano riconfermati: Eva Lambiase, che da oltre un anno sta lavorando instancabilmente con l'ufficio tecnico sui progetti del PNRR, per un importo pari a quasi 60 milioni di euro e che ha rimesso la carica di vicesindaco proprio per continuare a concentrarsi su questi obiettivi importantissimi per San Giorgio a Cremano; Pietro De Martino, nominato Vicesindaco per la sua comprovata esperienza politica e a cui sono state lasciate invariate le deleghe alla Cultura, Urbanistica, Arredo Urbano e Cimitero; Giuseppe Giordano che continuerà ad essere impegnato nei delicati ambiti delle Politiche Sociali, Scuola, Gestione dei Beni Confiscati, Bilancio e Innovazione Tecnologica ,   Nunzia Sirica con delega alle Attività Produttive e Carlo Sarno con gli incarichi all'Ambiente, Patrimonio e Associazionismo.        

"Il nuovo esecutivo così composto - ha detto il Sindaco Giorgio Zinno -  rappresenta una sintesi di esperienza ed innovazione, capace di valorizzare sia le competenze individuali che i prossimi obiettivi che ci siamo prefissati per migliorare sempre più la nostra città  e do il benvenuto a Carlo Lembo e Simona D'Agostino consapevole di poter contare sulla loro professionalità e dedizione al territorio “.

Carlo Lembo ha ringraziato il Sindaco Zinno  per la fiducia e la stima  conferitagli,   e ha dichiarato che responsabilità e ragionevolezza guideranno le  sue  scelte con un impegno che va divulgato e comunicato ai concittadini per  un confronto quotidiano come nutrimento di trasparenza e democrazia.             Anche    D'Agostino ha ringraziato il Sindaco Zinno e si è detta certa di  collaborare con tutta la giunta per raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, al servizio della comunità .

Claudio Di Giorgio

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"