Il recupero del campo sportivo ‘Fossa di Valle’ al centro della lettera che la coalizione politica ‘Programmiamo Pompei’ ha indirizzato al commissario prefettizio della città degli scavi, Donato Cafagna. Il gruppo di politici ha individuato un filone di finanziamento pubblico, denominato “Sport missione Comune”, al quale, chiedono al Prefetto, di accedere per dare nuova vita alla struttura creata a partire dal 1990 ma mai ultimata.

“Si tratta di una questione annosa, ad oggi purtroppo ancora irrisolta”, dicono. “È sotto gli occhi di tutti lo stato in cui versa la struttura sportiva di via Fossa di Valle. A distanza di oltre due decenni si potrebbe immaginare di ultimarla partecipando al bando pubblico che permetterebbe di accedere ad uno stanziamento di 18 milioni di euro”.

La questione abbraccia il tema vasto dello sport e delle strutture sportive. “È uno degli impegni assunti dalla nostra coalizione, messo nero su bianco nella carta degli intenti. In città – concludono – mancano impianti e strutture comunali adeguatamente attrezzate, questa potrebbe essere l’occasione”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"