Al via il 29 agosto i lavori di restyling di via Giuseppe Guerra. L'amministrazione di San Giorgio a Cremano, guidata dal sindaco Giorgio Zinno, ha disposto l'apertura del cantiere per avviare gli interventi che cambieranno totalmente il volto dell'arteria sulla quale insiste la storica Villa Bruno, centro culturale della città.

Il progetto prevede la riqualificazione quasi totale della via di comunicazione che collega San Giorgio a Portici, nel tratto compreso fra via Dalbono e Villa San Felice Imperiale. I lavori sono tesi a rendere l'arteria maggiormente fruibile dagli automobilisti che provengono sia da San Giorgio a Cremano che da Portici. Inoltre verranno realizzati marciapiedi su entrambi i lati per facilitare il passaggio pedonale, attualmente poco agevole e rendere godibile la passeggiata che costeggia il parco di Villa Bruno, visibile dalla strada. Inoltre verranno inseriti elementi di arredo urbano atti a rendere anche più gradevole il luogo. In particolare il progetto prevede la piantagione di alberi appartenenti alle colture del nostro territorio in modo da realizzare zone d'ombra lungo i marciapiedi. I lavori saranno consegnati a gennaio 2018. Il rifacimento di via Giuseppe Guerra è un'opera attesa da anni che vede il suo avvio grazie alla programmazione messa in campo dal sindaco Zinno d'accordo con l'assessore ai Lavori Pubblici, Michele Carbone.

"Rispettiamo il programma elettorale - spiega il sindaco Giorgio Zinno -  la riqualificazione di via Giuseppe Guerra è stata da subito tra le priorità dell'azione amministrativa. Con questo intervento non solo restituiremo dignità ad una strada principale di collegamento tra due comuni agevolando il traffico veicolare, ma valorizzeremo un'area principale della nostra città, porta di ingresso per chi entra a San Giorgio a Cremano, diretto in Villa Bruno e nel centro cittadino".

D'accordo Michele Carbone: "Abbiamo predisposto il rifacimento della strada, con la messa a nuovo del fondo stradale e il suo miglioramento sul piano tecnico e ambientale. Via Giuseppe Guerra rappresenta un nodo centrale per la viabilità cittadina. Pertanto ci siamo impegnati a renderla anche più sicura. Insieme a Piazza Troisi - conclude - assisteremo ad un vero restyling della città, grazie ad un meticoloso lavoro di programmazione messo in campo dall'amministrazione Zinno".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"