Nell’ambito della riqualificazione del Fiume Sarno, il consigliere regionale Alfonso Longobardi ha incontrato a Pompei i comitati civici locali, in prima linea per sollecitare interventi di riqualificazione ambientale sul Fiume Sarno e sugli affluenti Marna e Canale San Tommaso. Dopo anni di attesa, quindi, proseguono, senza sosta, i lavori del collettore fognario Sub 1 e degli impianti che serviranno le zone di Pompei, Scafati e Santa Maria La Carità.

“Si tratta – ha spiegato il consigliere regionale Alfonso Longobardi - di infrastrutture indispensabili per la depurazione degli scarichi fognari di popolosi comuni: occorre assolutamente tutelare con servizi funzionanti un comprensorio di decine di migliaia di cittadini. Lo sviluppo del territorio passa dalla tutela ambientale e completare le opere di urbanizzazione primaria (reti fognarie, collettori e impianti di depurazione) è una delle priorità dell’Amministrazione regionale del 'fare' che mi vede in prima linea”.

Dopo l’incontro, il consigliere Longobardi ha ringraziato gli amici dei comitati “Per la Salute dei Cittadini”, “Cappelle ed Oltre” e "Messigno" che, quotidianamente, monitorano la situazione sul territorio e sono stati tra i primi a segnalare la necessità di far partire opere pubbliche fondamentali per difendere l’ambiente e la salute pubblica.

“Eliminando gli scarichi reflui – ha concluso Longobardi - da rivi, canali e fiumi potremo meglio proteggere la natura e difendere residenti e cittadini”.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video