Ansia e preoccupazione per un rischio di focolaio all’interno di una Rsa di Portici.

A comunicarlo è stato il sindaco Enzo Cuomo. In un messaggio apparso sui social network il primo cittadino ha spiegato che si tratta di una residenza per anziani a gestione privata. All’interno della struttura ci sono diversi ospiti provenienti da varie città della provincia di Napoli e alcune lavoratrici dipendenti sono risultate contagiate da covid-19, a seguito del tampone loro effettuato.

Sono 57 i casi di contagio accertati all’interno della struttura, tutti sotto stretta osservazione. Uno degli ospiti è stato ricoverato in ospedale mentre gli altri sono stati posti in isolamento all' interno della casa di riposo sotto la sorveglianza sanitaria dell’Asl Napoli 3 Sud.

“I 41 ospiti positivi sono stati posizionati parte al secondo e parte terzo piano della struttura, mentre gli altri 12 risultati negativi, sono al primo livello – ha spiegato il direttore generale dell'Asl Napoli 3 Sud Gennaro Sosto -. I 16 dipendenti positivi sono in isolamento domiciliare a casa” fa sapere. “Al momento la situazione è sotto controllo. Alcuni pazienti che presentavano già patologie pregresse sono continuamente monitorati con strumentazione in grado di rilevarne i parametri vitali e di consentirci di intervenire in casi di urgenza e intercettare il ricovero. Inoltre, grazie al supporto della Regione Campania e della Protezione Civile sono già presenti nella struttura tre operatori sanitari che vanno a sopperire alle defaillance dovute ai casi positivi registrati tra il personale. Altri ne sono attesi nei prossimi giorni''.

Il responsabile prevenzione Covid nelle Rsa della asl, Antonio Coppola aggiunge: ''Siamo sempre in una situazione di emergenza gestita bene, abbiamo sanificato gli ambienti e creato percorsi separati in modo che il personale possa evitare il contatto fisico. In pomeriggio attiveremo il sistema di telemedicina per monitorare attentamente i casi più a rischio. Un solo ospite risulta ricoverato in ospedale a Boscotrecase ma non è in pericolo di vita''.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"