Il fischio finale di sabato potrebbe essere inutile per il Savoia. Anche con una vittoria sul Messina, i bianchi potrebbero ricevere a bocce ferme la notizia della retrocessione in serie D. A decidere il futuro dei bianchi sarà il Collegio di Garanzia del Coni. Infatti oggi le Sezioni Unite della Corte Federale d’Appello hanno pubblicato le motivazioni della sentenza che ha comminato 3 punti di penalizzazione alla Reggina lo scorso 27 marzo, per i mancati pagamenti di contributi e stipendi di aprile e maggio 2014.

La Reggina è così già al lavoro con l’avvocato Panuccio, che domani potrebbe presentare ricorso al Collegio di Garanzia del Coni, che darà il responso definitivo poiché si tratta dell’ultimo grado di giudizio a cui è possibile affidarsi. Il club di Lillo Foti vuole così vincere a tutti i costi la battaglia contro il Procuratore Federale Stefano Palazzi, che dopo aver perso al primo grado, è riuscito ad avere ragione davanti alla Corte Federale d’Appello.

La Reggina ora ha un passivo di 6 punti di penalità, ma con una decisione a favore potrebbe riuscire ad averne 2, 3 o nella migliore delle ipotesi del Savoia anche nessuno. La situazione è così ingarbugliata, ma il fatto che il campionato di Lega Pro possa diventare un vero e proprio papocchio è praticamente realtà. 


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"