Risonanza magnetica, stop alla claustrofobia al Centro Me.Di.
Confort e più spazio per le esigenze dei pazienti claustrofobici
09-01-2023 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Arriva al centro polispecialistico Me.Di. la risonanza magnetica di ultima generazione dedicata ai pazienti con problemi legati alla paura degli spazi chiusi.
La claustrofobia è la paura morbosa determinata degli spazi chiusi e ristretti. Chi soffre di questo disturbo viene assalito da una sensazione di angoscia, forte disagio o panico non appena si trova rinchiuso in stanze di piccole dimensioni, senza finestre, o in altre situazioni che creano oppressione e danno l’impressione di essere in trappola. Una di queste situazioni è proprio la risonanza magnetica, esame diagnostico che molte persone tendono a evitare proprio perché ne hanno paura, mettendo a rischio la loro salute.
Torre Annunziata, nel tempio di bellezza di Luisa Scarpa nuove tecnologie per il dimagrimento
Dal 23 al 25 maggio evento imperdibile al centro estetico Sherasade: macchinari all'avanguardia e consulenza gratuita. Che aspetti? Dai inizio al tuo cambiamento
Per ovviare a queste problematiche, il nostro centro medico, si è dotato di un macchinario (secondo centro in Italia) che permette al paziente di avere più spazio a disposizione, di ridurre il tempo di permanenza e soprattutto di coprire i rumori dell’esame con musica scelta appositamente dal paziente.
Se il tuo medico ti ha prescritto una risonanza magnetica e il tuo primo pensiero è stato quello di non sottoporti all’esame, perché ritieni che, soffrendo di claustrofobia, la risonanza magnetica sia un’indagine diagnostica che non sei assolutamente in grado di affrontare, al Centro Me.Di, potrai effettuare l’esame in tutta tranquillità e se lo desideri, potrai effettuare un colloquio preventivo col medico, che ti farà anche vedere il macchinario che sarà utilizzato.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"