Pene esemplari del giudice sportivo per la rissa avvenuta domenica al Palasport di Boscoreale tra Sporting Portici e Parete, valevole per il campionato di C Silver regionale di basket.

SANZIONI ALLE SOCIETA’. Il parapiglia avvenuto nel corso del terzo periodo, che ha visto andare in ospedale il giovane playmaker dei locali, ha causato la perdita della partita per entrambe le formazioni, con conseguente punto di penalizzazione in classifica.

Inoltre Sporting Portici ha subito anche la chiusura del campo per 3 partite e un’ammenda di 750 euro per l’invasione di campo commessa. Sorte più o meno identica per il Parete che di gare senza pubblico ne dovrà giocare 2 con una multa di 500 euro.

SANZIONE AI GOCATORI. E’ stato squalificato fino al 13 marzo 2020, la persona che secondo gli arbitri Borriello e Del Gaudio, ha mandato in ospedale il giocatore dello Sporting. Si tratta di Pasquale Sociale. Secondo gli uomini in grigio l’atleta ha oltrepassato la linea della panchina, colpendo con un calcio alla testa l’avversario e accanendosi ripetutamente per poi essere portato via a forza dai suoi compagni di squadra. Inoltre ha preso a pugni la porta dello spogliatoio per cercare di rientrare in campo.

Pena pesante anche per altri giocatori del Parete. Tobia Di Gaetano dovrà scontare 5 giornate di stop per aver fomentato la reazione del pubblico, Pasquale DI Febbraio invece 2 per atti di violenza nei confronti di altri tesserati.

Tre turni invece al porticese Giuseppe La Pasta, per aver oltrepassato la panchina, contribuendo alla rissa.

Infine un mese per Giovanni Nocerino, dirigente dello Sporting Portici, per aver avuto un comportamento minaccioso e intimidatorio, a livello di tentativo, nei confronti degli ospiti.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

La follia in campo