Una ricerca difficile. La pandemia ha inevitabilmente cambiato anche gli equilibri nel mondo del lavoro. Nelle ultime settimane gli operatori del settore della ristorazione stanno riscontrando oggettive difficoltà a trovare cuochi e camerieri in vista delle riaperture.

In tanti hanno imputato il problema al fatto che tanti giovani preferiscono usufruire del Reddito di Cittadinanza, rispetto a un lavoro stagionale.

Marcello Termolino, uno dei soci della pizzeria Capri Blu con sedi a Torre Annunziata e Castellammare, ha pubblicato anche un’offerta di lavoro sui propri canali social per cercare figure sia in cucina che in sala.

“La nostra ricerca è cominciata da quasi una settimana e sono giunte circa una decina di richieste –ha affermato l’imprenditore- Stiamo trovando più difficoltà del solito, ma non so confermare se ciò è dovuto al fatto che le persone preferiscano l’Rdc. I curriculum che abbiamo ricevuto sono per lo più riguardanti la sala e in tanti non hanno un’effettiva esperienza nella ristorazione”.

“Credo che molti abbiano preferito buttarsi su impieghi sicuri in tempi difficili come questi –ha aggiunto Termolino- Prima della pandemia arrivavano almeno il doppio di richieste, ma in generale tutte le attività legate al nostro settore stanno subendo questa criticità”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"