Ritrovo abituale di pregiudicati: chiude il bar “covo” per dieci giorni
Sanzionata la “Caffetteria Romanelli”: assembramenti pericolosi per l’ordine e la sicurezza pubblica
22-11-2020 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Era un ritrovo abituale di pregiudicati, i carabinieri lo chiudono per 10 giorni.
E’ accaduto a Ercolano, dove i militari dell’Arma hanno dato esecuzione al provvedimento di sospensione della licenza nei confronti del “Bar Caffetteria Romanelli”.
L’esercizio commerciale – nel corso degli ultimi mesi – è stato oggetto di ripetuti controlli e accertamenti svolti da parte dei Carabinieri, che consentivano di appurare come il locale fosse luogo di abituale aggregazione di soggetti gravati da numerosi precedenti penali, come associazione per delinquere, rapina, estorsione, atti persecutori, spaccio di stupefacenti, lesioni personali, truffa, ricettazione, contrabbando, alcuni dei quali legati ad una nota organizzazione criminale della zona. Il tutto costituiva un pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica e l’incolumità dei cittadini, specialmente in questa fase emergenziale dovuta alla pandemia da covid-19.
Alimenti non controllati e carenze igieniche in cucina: due sanzioni a Ercolano
Nei guai il titolare di un bar di via Panoramica e la rappresentante legale di un albergo di Corso Resina
Il bar – che svolge attività di somministrazione di alimenti e bevande – rimarrà chiuso per dieci giorni, con l’obiettivo di impedire che rimanga uno stabile punto di ritrovo di persone pregiudicate ritenute socialmente pericolose.
L’attività rientra in una più ampia azione di prevenzione e controllo del territorio nonché dei locali pubblici posti in essere dai militari dell’Arma, attraverso lo svolgimento di sistematici servizi finalizzati al contrasto dei fenomeni di criminalità e all’osservanza delle norme di contenimento del contagio da nuovo coronavirus.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"