Sono ormai diversi anni che non si va più dal dentista solo quando si ha una carie o un doloroso ascesso. L’estetica dentale è una delle branche più richieste dell’odontoiatria; comprensibilmente visto che il nostro sorriso è un vero e proprio biglietto da visita. Inoltre, quando si parla di cura dei denti, è difficile scindere completamente aspetto da salute: una dentatura perfetta è anche una dentatura sana.

Si tratta di un obiettivo che però richiede pazienza e costanza. L’ideale è affidarsi a dei professionisti. Rivolgendosi a Dr Smile si avrà la possibilità di un primo consulto con scansione in 3D, per poi passare a un piano di trattamento con preventivo e infine a sedute di controllo periodiche. Dr Smile ha dentisti partner in tutta Italia, quindi si potrà scegliere il professionista più vicino alle proprie esigenze.
Intanto, per avere una prima “panoramica”, ecco quali sono i trattamenti estetici dentali preferiti dai pazienti

1.  Allineamento dentale

Avere i denti disposti in file ordinate è meno comune di quanto si possa pensare. Da qualche decennio si ricorre agli apparecchi ortodontici, un tempo fissi e ingombranti, mentre l’ultima rivoluzione del settore è l’ortodonzia invisibile. Grazie a un apparecchio invisibile, realizzato in base alle scansioni della bocca con macchinari che sfruttano la tecnologia 3D, si può avere un sorriso perfetto senza dover indossare per anni ganci metallici da portare tutto il giorno. Non solo questi allineatori sono praticamente invisibili, ma possono anche essere rimossi durante i pasti, facilitando l’igiene orale, o in altre occasioni particolari, a patto ovviamente che si tratti di eccezioni. Quando lo si indossa, l’apparecchio invisibile crea una pressione che sposta gradualmente i denti, senza alcun tipo di fastidio. Di solito nel

corso delle settimane vengono alternati apparecchi diversi con l’obiettivo di spostare i denti gradualmente nel tempo.

2.           Sbiancamento Dentale

Se la pulizia dei denti è un'azione necessaria per mantenere una buona igiene orale, lo sbiancamento dentale è un trattamento estetico volto a migliorare l'aspetto dei denti rendendoli più bianchi e luminosi. Si tratta di una procedura relativamente veloce che permette di rimuovere le macchie superficiali causate da alcuni cibi consumati

quotidianamente, come il caffè o il vino rosso. Il trattamento è effettuato con diverse tecniche, come il laser, la luce LED o i gel sbiancanti.

3.           Faccette Dentali

Con le faccette dentali si possono correggere diversi difetti estetici del proprio sorriso, come spazi troppo marcati fra i denti, scheggiature o macchie resistenti allo sbiancamento. Si effettua con sottili lamine di porcellana o resina composita che vengono applicate sulla

superficie anteriore, così da modellarne l’aspetto. È un trattamento che richiede almeno due o tre sedute prima che il lavoro sia terminato, però l’effetto finale, molto naturale, sarà garantito per qualche anno.

4.           Dental bonding

Il bonding dentale è un trattamento utile per riparare denti scheggiati, quando il danno è piuttosto contenuto. Si usa una resina composita per rimodellare il dente e migliorarne l’aspetto. Il bonding è una soluzione rapida, anche se meno duratura dei trattamenti a base di porcellana; affidatevi al professionista per capire quale può essere il trattamento migliore per voi.

La rivoluzione del sorriso passa attraverso una varietà di trattamenti estetici dentali che migliorano non solo l'aspetto, ma anche la salute dei denti. Dall'allineamento invisibile allo sbiancamento dentale, dalle faccette al bonding, ogni intervento offre soluzioni specifiche per esigenze diverse.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"