Rivoluzione urbana: il consigliere regionale Alfonso Longobardi ha svolto una riunione operativa con la Soprintendenza della Campania, alla presenza della Dott.ssa Adele Campanelli e del suo staff tecnico.

Obiettivo dell’incontro: sottoscrivere un protocollo d'intesa Comuni - Soprintendenza che consenta di superare vincoli ormai datati non più rispondenti alle esigenze e alle vocazioni territoriali.

“Snellire le procedure urbanistiche e paesistiche – ha spiegato Longobardi - che coinvolgono la Soprintendenza e che, ad oggi, spesso bloccano i Comuni nel rilascio di autorizzazioni necessarie allo Sviluppo del Territorio. Tutto ciò dovrà avvenire nel pieno rispetto del paesaggio e della tutela ambientale. Insieme agli amministratori locali, agli operatori, alle associazioni del territorio possiamo cambiare il futuro della nostra Comunità e della nostra realtà socio-economica”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai al video