Entrato in funzione da pochi giorni già sta creando notevoli discussioni. Ad animare i residenti di Rovigliano, a Torre Annunziata, è il funzionamento del servizio taxi. “Fino ad oggi non è mai entrato a pieno ritmo come promesso”, ha accusato il referente del comitato civico Vincenzo Gallo che ha aggiunto: “Adesso i nostri politici locali ci promettono i bus. Non vogliamo più essere presi in giro ma pretendiamo risposte concrete e durature fornendoci servizi e diritti come accade sul resto del territorio cittadino”.

La questione, però, sembra essere più articolata. Già prima dell’istituzione del servizio gli stessi rappresentanti del comitato sapevano che sarebbe partita una vettura ogni 40-50 minuti dalla fermata di fronte al passaggio al livello di via Schiti. Va considerato che “sono solo due i taxi che effettuano il servizio. A questo si aggiunge il traffico ed i rallentamenti sul corso cittadino che in parte spiegano perché l’orario stabilito durante la giornata non è rispettato”. A provare a calmare gli animi è l’assessore Fausta Cirillo, fin dall’inizio impegnata sulle istanze che sono giunte dal quartiere periferico della città. “Purtroppo c’è da dire che gli stessi cittadini sono disabituati al trasporto collettivo. A riprova di questo è il fatto che spesso le prime corse dei taxi, che sono puntuali, partono sempre vuote. Se le vetture fanno il pieno di utenti credo che anche per pura logica economica troverebbero vantaggio a chiedere un incremento delle corse e non il contrario”.

Intanto nella sesta commissione consiliare il presidente De Stefano ha annunciato di “voler verificare la possibilità di ripristinare il servizio degli autobus pubblici fino a Rovigliano”. Un’idea, questa, che non tiene conto la disaffezione ed il disuso dei bus degli stessi cittadini negli ultimi anni a fronte di un’offerta che nel tempo era diventata sempre più labile e precaria. Un insieme di condizioni che ha determinato il taglio delle corse fino all’azzeramento.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

Raggiunto l'accordo

Questione taxi