Torre Annunziata. Protesta a Rovigliano per il caos trasporti. Il comitato di quartiere del popoloso rione industriale chiederà al presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, la "soppressione della tratta ferroviaria Torre Annunziata Centrale - Castellammare di Stabia".

Troppi, infatti, sarebbero i disagi sofferti in periferia dai residenti. Al centro della protesta, supportata da una petizione popolare che ha già raccolto mille firme, due passaggi a livello: il primo, in via Terragneta. Il secondo, invece, si trova lungo via Postiglione. "A Rovigliano - dichiara Vincenzo Gallo, presidente del comitato promotore della petizione - li chiamiano i passaggi dell'inferno. Le sbarre si chiudono contemporaneamente fino ad otto, nove volte al giorno, anche per mezz'ora di attesa.

"Il traffico va puntualmente in tilt - continua - le file di macchine sono chilometriche. Tutto questo provoca sempre più smog, in un rione già con serie problematiche ambientali. Per non parlare del disagio dovuto all'arrivo con ritardo delle ambulanze. Perchè corriamo questi rischi? Per un servizio che ha un'utenza media giornaliera di non più di quattro, cinque pendolari".

A complicare la situazione, alla periferia industriale, l'assenza di autobus di linea e la prossima apertura della bretella di collegamento porto-autostrada. Opera voluta dal Comune per liberare via Roma dal traffico. "I tir pesanti transiteranno quasi tutti lungo via Terragneta - conclude Gallo - . La bretella, con la linea FS aperta, temo causerà altri problemi. Questa volta davvero ingestibili".

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"