È iniziata la pulizia del canneto a via Solverino, nel quartiere Rovigliano a Torre Annunziata. Per anni la strada che porta alle sette scogliere è stata al centro di denunce di residenti ed associazioni per la scarsa pulizia ed il degrado. L’enorme invaso che giace sotto e sbuca al mare è ricoperto di terra sulla quale è sorta la fitta vegetazione. L’abbandono costante di rifiuti, poi, ha fatto da cornice ad un quadro patologico.

“I lavori dureranno qualche giorno”, ha detto il sindaco Giosuè Starita che ha rimarcato come “siano a titolo completamente gratuito. È una parte dell’opera di compensazione della Gori per i cantieri che aprirà sul territorio comunale e che serviranno a collettare in alcuni punti la rete fognaria”.

Appena qualche settimana fa, per l’ennesima volta, il comitato di quartiere aveva sollecitato l’amministrazione e la dirigenza di Prima Vera ad adoperarsi per la pulizia delle strade, compresa la stessa via Solferino. Il presidente Vincenzo Gallo aveva richiesto “un intervento immediato per il ripristino di un adeguato servizio di pulizia settimanale”.

Le operazioni di oggi, commenta Gallo, “devono rientrare nella normale amministrazione. Non più pulizie temporanee e straordinarie ma – conclude – scadenzate tutte le settimane”.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"