È bastata una notte di pioggia per evidenziare le criticità che vive l’istituto comprensivo Parini a Rovigliano. I cortili di accesso allagati, la palestra impraticabile, per non parlare i corridoi interni ed il teatro dove gocciola acqua. A quanto pare, le immagini sono una conferma, non sono bastati i lavori fatti nel plesso per risolvere le annose questioni che vivono anche altri istituti scolastici di Torre Annunziata.

La scuola della frazione periferica oplontina vive il disagio nel disagio. Le vie di accesso, che in caso di emergenza dovrebbero servire anche alla fuga, sono precarie. Via Ripuaria, nel tratto tra Rovigliano e Castellammare è allagata. A via Ercole Ercole incombono lavori che dovrebbe consentire solo il traffico ai residenti, ma vi passano tutti. A via Terragneta e via Solferino le pozzanghere prendono sempre più l’aspetto di laghetti.

Già da mesi il comitato di quartiere di Rovigliano sta alzando la voce per “concentrare l’attenzione sui problemi che viviamo ogni giorno. Le vicende di cronaca che abbiamo vissuto partono proprio dai disagi e da questioni irrisolte”. Nel mirino dei residenti i rappresentanti istituzionali che da anni raccolgono il consenso elettorale nel quartiere.

Anche su questi temi, il 27 ottobre, si potrebbe concentrare l’incontro tra l’amministrazione, le forze di polizia ed i residenti del quartiere.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

vai alle foto