Sono venti i proprietari di case, tutti in via Provinciale Schiti a Rovigliano, scoperti oggi a sversare illegalmente rifiuti domestici direttamente nel fiume Sarno. L'operazione, effettuata dai Vigili di Torre Annunziata, con l'ausilio dell'Ufficio Tecnico del Comune e dei funzionari del "Consorzio di Bonifica" del fiume, andrà avanti nei prossimi giorni anche perchè, trapela da fonti vicine a Palazzo Criscuolo, l'allarme ambientale è crescente. Sono proprio i dati dell'ultima operazione a confermarlo, se è vero che l'ispezione di oggi ha riguardato solo una piccola parte del quartiere che, nelle intenzioni, avrebbe dovuto rappresentare la "zona industriale" della città.

Intanto, in attesa delle salatissime multe che partiranno dalla Regione, l'Ente torrese si cautela con la notifica di venti ordinanze indifferibili di chiusura degli scarichi illeciti. Il provvedimento sarà adottato domattina. In caso di mancato rispetto dell'ordine, potrebbe scattare il sequestro degli immobili interessati.

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"

L'operazione