Il senso unico di via Ercole Ercoli è stato istituito da sole 24 ore, ma ha già creato un fiume di polemiche. Infatti i residenti hanno pensato subito di opporsi con una petizione. Gli abitanti del quartiere chiedono una serie di interventi in una zona che è diventata ormai teatro di tragedie e drammi. Infatti nella vicina via Schito il 30 novembre si è registrata la morte del piccolo Luigi Panico, mentre l'ultimo incidente ha visto lo scontro di due auto con i conducenti e i passeggeri che sono rimasti incredibilmente illesi. Di seguito ecco la petizione degli abitanti che hanno già avviato la raccolta firme.

LA PETIZIONE

NOI, residenti e commercianti del quartiere Rovigliano di Torre Annunziata, ci opponiamo al progetto dell’Amministrazione comunale già in fase di realizzazione con una raccolta firme.

Questa petizione, sostenuta da chi, quotidianamente vive in questa periferia, rappresenta la voce di cittadini e commercianti che ritengono inefficace un provvedimento che creerebbe soltanto disagi.

Il senso unico di via Ercole, strada di collegamento fra Torre Annunziata e Castellammare, non eviterebbe né incidenti stradali, né, tantomeno, impedirebbe ai pirati della strada a sfrecciare, con auto, scooter e moto, a folle velocità.

La cancellazione del doppio senso di marcia comporterebbe soltanto ulteriore confusione e l’impoverimento delle attività commerciali di via Provinciale Schiti e il tratto di via Ercole interessato dal dispositivo comunale.

L’Amministrazione deve capire che questa misura non è quella giusta per evitare incidenti stradali e morti!  

Da tempo, NOI residenti, commercianti e lavoratori di Rovigliano, e in special modo quelli di via Ercole, abbiamo sollecitato l’intervento della politica cittadina affinché vengano adottati i seguenti provvedimenti:

  • La presenza dei vigili urbani che qui sono stati avvistati soltanto rare volte
  • Strisce pedonali
  • Divieto di sosta sui marciapiedi
  • Segnaletica che indichi la presenza degli incroci

Se questa Amministrazione vuole finalmente ascoltare la NOSTRA voce dovrà soltanto seguire queste semplici indicazioni, due delle quali, finalmente, sono state attuate. 

Per rendere Rovigliano e via Ercole più sicuri basta poco.

Non serve a nulla stravolgere completamente il traffico veicolare di un intero quartiere.

 

I cittadini, i commercianti e i lavoratori del quartiere Rovigliano di Torre Annunziata

Sondaggio


Risultati



Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"