I Carabinieri della Compagnia di Castellammare di Stabia e della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un'ordinanza di custodia cautela Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 28enne stabiese, già noto alle Forze dell'Ordine, gravemente indiziato del delitto di furto aggravato.

L'attività d'indagine, condotta dai militari delle Compagnie di Castellammare di Stabia e di Sorrento e coordinata da questa Procura della Repubblica, ha consentito di raccogliere a carico dell'uomo gravi indizi di colpevolezza in ordine alla commissione di 13 furti consumati e di 2 furti tentati. Secondo la ricostruzione investigativa, supportata dall'analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, il giovane, tra il febbraio e l'aprile di quest'anno e prevalentemente in orario notturno, avrebbe perpetrato 10 furti ai danni di bar, ristoranti e supermercati di Castellammare di Stabia, Vico Equense, Meta e Piano di Sorrento, si sarebbe impossessato di 2 motocicli parcheggiati sulla pubblica via di Vico Equense e di Meta ed avrebbe asportato le monete delle offerte da una gettoniera di una chiesa stabiese.

L'odierno indagato avrebbe anche tentato due ulteriori furti presso un pub ed un'armeria della penisola sorrentina, senza tuttavia riuscire a portare a termine l'azione delittuosa. Il valore complessivo della refurtiva è stimato in circa 15mila euro tra denaro contante, assegni, due ciclomotori, un casco, un set di coltelli e prodotti alimentari vari, quali carne, olio, vino, champagne e uova pasquali. Il provvedimento cautelare è stato notificato al 28enne presso la Casa Circondariale di Napoli Poggioreale ove lo stesso si trovava già ristretto per altra causa.


Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"