Ruba cellulare a turista: arresto a Pompei
L’episodio accaduto su un treno della Circumvesuviana: in manette un 22enne di Torre del Greco
11-09-2018 | di Redazione
VERSIONE ACCESSIBILE DELL'ARTICOLO
Ha rubato, con l’aiuto di un complice, un cellulare ad un turista canadese: lui viene arrestato, l’altro riesce a fuggire.
E’ accaduto a Pompei nel pomeriggio di lunedì 10 settembre presso la stazione Circumvesuviana di Villa dei Misteri: gli agenti della polizia di Stato del commissariato locale hanno tratto in arresto Moreno Abbruzzese, un ragazzo di 22 anni originario di Torre del Greco, già noto alle forze dell’Ordine, per il reato di furto aggravato in concorso con altra persona in corso di identificazione.
Scavi di Pompei, turista inglese beccato mentre danneggia una parete di una domus
L'uomo ha inciso con un coltellino le iniziali e la data. Fermato dai carabinieri
I poliziotti, nel corso dei servizi consueti di vigilanza sul territorio, predisposti in occasione della stagione estiva, presso le stazioni delle Ferrovie dello Stato e della Circumvesuviana, passando per via Villa dei Misteri, giunti all’altezza della Circum, hanno notato un gruppo di turisti che avevano bloccato un giovane.
Gli agenti hanno accertato che un turista canadese era salito sul treno della Circumvesuviana di Napoli per recarsi agli scavi di Pompei, e dopo pochi minuti, mentre stava sistemando i bagagli, il 22enne frugava nelle tasche dei suoi pantaloni portando via il suo cellulare Samsung S9 e consegnandolo a un complice che è riuscito a fuggire.
Abruzzese è stato arrestato e sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari su disposizione dell’Autorità giudiziaria, in attesa del rito per direttissima.
Sondaggio
Risultati
Puoi ricevere le notizie de loStrillone.tv direttamente su Whats App. Memorizza il numero 334.919.32.78 e inviaci il messaggio "OK Notizie"